Termini e condizioni d'uso

Introduzione

Le seguenti disposizioni (di seguito “Condizioni Generali”) regolano i rapporti commerciali tra Gvape srls  (di seguito “Gvape“) e gli utenti dell’e-shop www.losvapatore.it (di seguito “E-Shop”) residenti in Italia (di seguito “Utenti/e”) per la compravendita dei prodotti offerti mediante l’E-Shop (di seguito “Prodotti”). Eventuali condizioni contrattuali proposte dall’Utente e in deroga alle seguenti Condizioni Generali non saranno applicabili, salvo che Gvapele abbia espressamente accettate per iscritto. Si applicano altresì le relative disposizioni del D.lg. 206/2005, “Codice del Consumo”, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229“, di seguito per brevità “Codice del Consumo”.
La descrizione dei Prodotti offerta nell’E-Shop è completa ed esauriente. Gvape non sarà in nessun caso responsabile per eventuali descrizioni difformi dei prodotti rese al pubblico dai suoi dipendenti o agenti oppure da rivenditori terzi. 
Gvape si adopererà per garantire che il servizio dell’E-Shop non subisca alcuna interruzione. Ciononostante, anche agendo con la massima diligenza, non si possono escludere tempi d’inattività. Gvape si riserva il diritto di variare e sospendere il servizio in qualsiasi momento.
Le informazioni contenute nel presente sito internet sono soggette a variazioni da parte di Gvape e contengono solamente informazioni generali ad uso e consumo dell’Utente. L’E-Shop e il sito internet di Gvape utilizzano cookies per monitorare le preferenze dell’utente. Il documento sulla privacy contiene maggiori informazioni sull’utilizzo dei cookies.
Né Gvape né alcun terzo garantiscono l’accuratezza, la completezza, l’aggiornamento delle informazioni e del materiale contenuti nel sito internet. L’Utente prende atto e accetta che le informazioni e il materiale contenuti nel presente sito internet possano contenere imprecisioni e/o errori e, a tal riguardo e nei limiti consentiti dalla legge applicabile, è espressamente esclusa qualsiasi responsabilità di Gvape per tali imprecisioni e/o errori.
Gvape si impegna comunque a tenere aggiornate le informazioni contenute nel sito internet
In particolare le immagini dei prodotti presenti sul sito internet sono riportate a puro scopo indicativo e Gvape non può garantire la perfetta corrispondenza ai prodotti abbinati ad esse in quanto i fornitori dei prodotti potrebbero modificare in qualsiasi momento e senza darne comunicazione: il packaging e/o l'etichetta.

L’utilizzo da parte dell’Utente delle informazioni contenute nel presente sito internet è responsabilità esclusiva dell’Utente e Gvape non sarà in nessun caso responsabile dell’utilizzo fatto dall’Utente di tali informazioni. Inoltre, l’Utente ha l’onere di verificare che i servizi e i prodotti offerti all’interno dell’E-Shop siano effettivamente conformi e adeguati alle esigenze dell’Utente, senza che ciò possa comportare alcuna responsabilità da parte di MaVi.
Il presente sito internet contiene materiale che è di proprietà di Gvape o che Gvape utilizza in forza di una specifica licenza. Tale materiale comprende, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il design, la grafica e l’aspetto finale del sito internet ed è protetto da copyright e/o da altri diritti di proprietà intellettuale. La riproduzione del sito è pertanto proibita.
L’utilizzo non autorizzato del presente sito internet può dar luogo a richieste di risarcimento del danno e/o costituire reato di natura penale.
Il presente sito internet può contenere links a siti internet esterni. Tali links sono previsti unicamente per comodità dell’Utente al fine di fornire all’Utente informazioni ulteriori. Gvape non assume alcuna responsabilità riguardo al contenuto di siti internet esterni collegati al proprio sito www.losvapatore.it mediante link. Il solo inserimento dei links non implica il riconoscimento né l’approvazione da parte di Gvape dei siti collegati né dei relativi contenuti, per i quali rimangono unicamente responsabili gli operatori dei siti collegati.


Conclusione del Contratto

Il solo utilizzo dell’E-Shop da parte dell’Utente non è sufficiente ai fini della conclusione del contratto tra l’Utente e Gvape e pertanto non dà luogo ad alcuna pretesa di natura contrattuale o extracontrattuale nei confronti di Gvape. L’Utente deve registrarsi al sito internet per accedere l’E-Shop, indicando un “nome utente” e “password” (“Codici di Accesso”). La registrazione dei dati dell’Utente avviene al solo scopo per Gvape di gestire la procedura di acquisto ed il relativo pagamento e non costituisce atto conclusivo di contatto. Per effettuare correttamente la registrazione va indicato un “nome utente” e una password. E' fatto divieto all’Utente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione preliminare all’utilizzo dell’E-Shop.
L’Utente si assume la responsabilità derivante da qualsiasi attività svolta, anche da soggetti terzi, mediante utilizzo dei propri Codici di Accesso e ha l’obbligo di comunicare tempestivamente a Gvape ogni eventuale violazione o sottrazione dei propri Codici di Accesso da parte di terzi.
La visualizzazione dei Prodotti nell’E-Shop non costituisce proposta contrattuale di Gvape, ma un mero invito a proporre. L’ordine inviato dall’Utente, cliccando il pulsante denominato “concludi ordine” all’interno della sezione “Procedi all’Acquisto”(“Ordine”) costituisce proposta contrattuale di acquisto. Dopo aver ricevuto l’Ordine da parte dell’Utente, Gvape invierà una comunicazione via e-mail all’indirizzo indicato dall’Utente, confermando la ricezione dell’Ordine e specificando i dettagli dell’Ordine medesimo (“Conferma di Ricezione dell’Ordine”). Tale Conferma di Ricezione dell’Ordine non costituisce accettazione dell’Ordine dell’Utente, ma ha il solo scopo di informare l’Utente che Gvape ha correttamente ricevuto l’Ordine. Il contratto di compravendita tra L’Utente e Gvape si conclude solamente nel momento in cui Gvape dopo aver verificato la disponibilità della merce richiesta e l'avvenuto pagamento a saldo del totale, comunica all’Utente tramite e-mail che l’Ordine è stato accettato e che il Prodotto è stato spedito (“Conferma di Spedizione”).

Diritto di recesso

Esercizio del diritto di Recesso


Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, o una persona che effettua l'acquisto NON indicando nel modulo d'ordine una partita iva) può revocare unilateralmente l’ordine al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del Prodotto. 
Se il cliente è un professionista che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale utilizzando una partita iva al momento dell'iscrizione non può  esercitare il diritto di recesso. 

 La revoca deve avvenire mediante: a) comunicazione scritta inviata a Gvape a mezzo raccomandata A/R entro il termine di cui sopra, oppure, alternativamente b) comunicazione scritta inviata a Gvape a mezzo telegramma, telex, fax o e-mail, entro il termine di cui sopra, a condizione che sia la comunicazione sia poi seguita da una raccomandata A/R di conferma entro le successive 48 ore. Nel caso in cui il Prodotto sia stato già consegnato, l’Utente deve restituirlo entro il suddetto termine e a sue spese. Le presenti Condizioni Generali non escludono l’obbligo dell’Utente di preservare i Prodotti dopo la consegna e di restituirli integri. La comunicazione di Recesso e/o il Prodotto reso dovranno essere inviati a:

GVAPE SRLS, 
Via Borioni 11/D 
62012 Civitanova Marche (MC) ITALY
info@globalvape.online

 


Conseguenze del recesso

Laddove il diritto di recesso sia validamente esercitato dall’Utente, Gvape rimborserà all’Utente il prezzo corrisposto entro 30 (trenta) giorni dal recesso. Il termine decorre dalla data di ricezione della comunicazione di recesso. I Prodotti devono essere restituiti a mezzo pacco postale a spese del cliente. Ove i Prodotti non siano restituiti, in tutto o in parte, oppure siano resi danneggiati, Gvape è legittimata a chiedere all’Utente i danni subiti.


Modalità di pagamento, prezzi e costi di spedizione

I prezzi riportati sull’E-Shop sono comprensivi di IVA. Il prezzo finale è quello indicato nell’E-Shop al momento dell’effettuazione dell’ordine. L’importo dell’IVA è specificato separatamente nella fattura di accompagnamento che è inviata insieme al Prodotto.
La modalità di spedizione sono indicate nell'apposita sezione

Gvape ha profuso ragionevoli sforzi al fine di poter processare un Ordine entro 2 (due) giorni lavorativi dalla ricezione dell’Ordine stesso. Il servizio corriere è operativo da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 15.00. L’evasione degli Ordini ricevuti di sabato, domenica oppure in giorni festivi decorre dal primo giorno lavorativo successivo. Salvo imprevisti che sfuggono dal controllo di Gvape, il Prodotto viene consegnato all’Utente entro 1 (uno) giorni dalla consegna al corriere. Tale termine di consegna è indicativo e non è vincolante. Gvape non assume alcuna responsabilità per eventuali pregiudizi derivanti da ritardi nella consegna. In caso di mancata consegna all’indirizzo di consegna indicato dell’Utente nell’Ordine, sarà effettuato un secondo tentativo di consegna al medesimo indirizzo. Se il corriere non riuscisse a consegnare il Prodotto nemmeno a questo secondo tentativo, il Prodotto verrà collocato nel magazzino del corriere più vicino all’indirizzo di consegna e verrà lasciato un avviso all’Utente con le indicazioni necessarie per il ritiro.

Riserva di proprietà

1. Fino all’integrale pagamento del prezzo e di ogni eventuale ulteriore credito di Gvape nei confronti dell’Utente, il Prodotto consegnato rimane di proprietà di Gvape e l’Utente non potrà disporne né usarlo.

Responsabilità per difetti

1. Laddove l’Utente ritenga che il Prodotto non sia conforme al Contratto o sia affetto da vizi, dovrà darne pronta comunicazione tramite l’apposita sezione presente sull’E-Shop (“Modulo di Contestazione”) specificando il Prodotto oggetto di contestazione ed i vizi o le difformità riscontrate. Il Prodotto contestato dovrà essere restituito a Gvape unitamente alla stampa del Modulo di Contestazione.
2. Gvape esaminerà il Prodotto Contestato e comunicherà via e-mail all’Utente se ha diritto o meno al rimborso del prezzo o alla sostituzione del Prodotto. L’eventuale rimborso coprirà il prezzo di acquisto pagato dall’Utente e le eventuali spese di restituzione a Gvape. Il rimborso o la sostituzione avverranno entro 30 (trenta) giorni dall’avviso via email con il quale Gvape comunica all’Utente che ha diritto al rimborso o alla sostituzione del Prodotto.
3. Gvape non è responsabile per difetti dei Prodotti che siano stati causati dalla consegna effettuata da terzi, fatto salvo il caso di cui all’articolo VII.
4. Gvape non è responsabile per danni conseguenti ad uso improprio del Prodotto, alterazione dello stesso, normale usura oppure negligenza nella cura del Prodotto.
5. Quanto precede ai numeri 1, 2, 3 e 4, non deve intendersi in pregiudizio dei diritti dell’Utente, previsti dalle leggi applicabili.

Responsabilità per inadempimento contrattuale

1. La responsabilità per inadempimento contrattuale da parte di Gvape è limitata al risarcimento dei danni che siano conseguenza diretta dell’inadempimento e, in ogni caso, si intende limitata al prezzo del Prodotto.

Responsabilità extracontrattuale

1. Nel caso di dolo o colpa grave Gvape risponde ai sensi di legge.
2. Nei limiti in cui sia consentito dalla legge, Gvape non sarà in ogni caso responsabile per danni indiretti causati dal Prodotto consegnato all’Utente (perdite consequenziali), quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni ad causati ad altri beni.
3. Il risarcimento di danni indiretti e qualsiasi altra pretesa risarcitoria nei confronti di Gvape che non sia compresa agli articoli VII e VIII delle presenti Condizioni Generali, è espressamente esclusa, ad eccezione delle responsabilità poste a carico di Gvape dalla legge nel caso di lesioni o morte.

Diritto d’autore e marchi

1. Tutti i contenuti pubblicati nel sito www.losvapatore.it compresi testi, documenti, loghi, immagini, grafica, video, la loro disposizione e i loro adattamenti sono soggetti alle leggi sulla proprietà intellettuale e protetti da copyright. Non è consentito copiare, alterare, tradurre, distribuire, utilizzare, archiviare, pubblicare su altri siti questi contenuti senza preventiva autorizzazione scritta di Gvape. Eventuali contenuti e contributi apportati da parte di terzi sono contrassegnati come tali.
2. Il download, la visualizzazione e la stampa dei contenuti di questo sito web è consentita soltanto per uso personale ed esclude che l’utente possa vantare alcun diritto o rivendicazione su tale materiale.


Disposizioni finali

1. Fatti salvi i limiti previsti dalla legge, qualsiasi pretesa dell’Utente a causa di violazione di obblighi contrattuali e/o altri obblighi da parte di Gvape è esclusa in caso di eventi di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, mobilitazione, guerra, rivolta e avvenimenti assimilabili come incendio, incidenti, sciopero, blocco o restrizioni di esportazione oppure altri avvenimenti in ogni caso non imputabili a Gvape.
2. Il mancato esercizio da parte di Gvape dei diritti derivanti dalle presenti condizioni generali non implica una rinuncia a tali diritti e non compromette la facoltà di Gvape di avvalersi di tali diritti successivamente. L’Utente pertanto non è sollevato dai propri impegni di adempimento puntuale e integrale delle proprie obbligazioni previste nelle presenti Condizioni Generali.
3. Le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali sono soggette alla giurisdizione dei tribunali del luogo di residenza dell’Utente o, a scelta dell’Utente o su sua iniziativa, alla giurisdizione del Tribunale di Macerata. Se l’Utente, contrariamente alle sue dichiarazioni durante il procedimento dell’ordine, non è residente nella Repubblica Italiana oppure se, dopo la conclusione del contratto, sposta la sua residenza al di fuori del territorio italiano, o nel caso in cui al momento dell’instaurazione di un’azione legale nei confronti di Gvape, la residenza esatta sia sconosciuta, il foro competente per ogni controversia derivante da o in connessione con le presenti Condizioni Generali è Macerata.
4. Le presenti Condizioni Generali di vendita sono regolate dalla legge italiana, incluso il Codice del Consumo e la legge sull’E-Commerce di cui al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. In ogni caso, senza alcun pregiudizio dei diritti previsti da norme di applicazione necessaria, previste dall’ordinamento del Paese di residenza dell’Utente.
5. La nullità o l’inefficacia di una delle presenti clausole non comporterà la nullità o l’inefficacia delle Condizioni Generali di vendita nel loro complesso che pertanto continueranno ad essere pienamente efficaci e vincolanti. Le parti si impegnano a negoziare in buona fede e a sostituire le clausole nulle o inefficaci con delle clausole non affette da nullità o inefficacia e il cui contenuto sia conforme a quello precedente.
6. Le modifiche e le integrazioni alle presenti Condizioni Generali contratto vanno fatte per iscritto; le comunicazioni e ogni dichiarazione relativa al rapporto contrattuale devono essere fatte per iscritto e inviate all’ indirizzo di Gvape come indicato sopra e all’indirizzo dell’Utente indicato per la consegna dei Prodotti.